Premio Internazionale di Poesia “Carlo Orsi” in Memoria
II Edizione
Il premio è riservato a Poeti, anche stranieri, ma con testi in lingua italiana e/o vernacolare.
A) Poesia a tema libero in lingua italiana (max. 2 liriche)
B) Poesia a tema libero in vernacolo di ogni regione con trad. in lingua allegata (1 lirica)
C) Poesia a tema “Amore” (in tutte le sue accezioni) in lingua italiana (1 lirica)
A sostegno dell’iniziativa è richiesto un contributo di segreteria di:
Euro 15,00 per Poeti che partecipano a 1 Sezione
Euro 25,00 per Poeti che partecipano a 2 Sezioni
Euro 30,00 per Poeti che partecipano a 3 Sezioni
da allegare, in contanti o con assegno bancario intestato ad Associazione Orma Cultura, nella busta contenente gli elaborati; od inserendo, nella stessa, copia della ricevuta di pagamento effettuato tramite bonifico bancario con le coordinate: IT46 G033 5901 6001 0000 0016 066.
Le liriche partecipanti al premio non saranno restituite e dovranno essere spedite inderogabilmente entro il 29 Febbraio 2012 (farà fede la data del timbro postale). Si consiglia comunque i Poeti, ove possibile, di non attendere gli ultimi giorni, onde agevolare il compito del coordinatore del premio.
I Poeti che si iscriveranno al Concorso avranno il privilegio di divenire Soci dell’Associazione Orma Cultura.
Come per la precedente edizione, sono previsti Premi per i Primi Cinque (5) Poeti classificati per ciascheduna sezione in concorso, Menzioni d’Onore, Menzioni di Merito, Segnalazioni di Merito, Premi Presidenza e/o Premi Giuria od Altri Premi Speciali Finalisti consistenti in Trofei, Coppe, Targhe, Medaglie e altri conferimenti, oltre a Diplomi di Merito e/o Attestati di Partecipazione.
In più, tra coloro che avranno partecipato a tutte le sezioni in concorso verrà assegnato il “SuperPremio Carlo Orsi”, consistente in una Medaglia d’Oro, a quel Poeta che avrà ottenuto i più alti consensi. Si invitano pertanto, soprattutto i Poeti vernacolari, ad aderire alle tre sezioni.
La commissione sarà composta da elementi di rilevanza in ambito letterario e culturale o docenti del settore. Il giudizio della stessa, che verrà menzionata all’atto della premiazione, è inappellabile.
La cerimonia di premiazione* avverrà, presso una sede di prestigio, nel mese di Giugno 2012 (in Milano o Provincia) e la stessa verrà comunicata a tutti i Poeti partecipanti tramite invito personalizzato.
* (Nell’ambito di tale manifestazione, per i Poeti che presero parte alla I edizione del 2008 e che, rinnovando la loro adesione a questa II edizione, lo desiderassero, potremmo rendere disponibile, a un costo contenuto, un DVD a testimonianza e ricordo della loro precedente partecipazione).
Info:
Maurizio Orsi (Poeta)